Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Edizione 2022

La Fondazione Flavio Vespasiano, dopo il grande successo riscosso dalle due edizioni precedenti e continuando nel proposito di contribuire all’approfondimento dello studio dell’interpretazione della musica moderna e contemporanea con la valorizzazione di quella Nuova Musica, che affonda le proprie radici nell’ineludibile patrimonio del passato,  istituisce la terza edizione del Concorso internazionale di interpretazione di musica contemporanea dedicato a singoli esecutori e a formazioni vocali e strumentali.

Possono partecipare al concorso singoli esecutori o formazioni vocali e strumentali, fino a un massimo di cinque esecutori, che non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno di età alla data del 30 settembre 2022. Per i gruppi da camera l'età media dei partecipanti non dovrà essere superiore ai trentacinque anni.

La selezione dei candidati verrà effettuata in base all’invio di materiale audio/video.

I vincitori del concorso avranno la possibilità di esibirsi all’interno della programmazione della quattordicesima edizione del Reate Festival, che si svolgerà a Roma e a Rieti nei mesi di ottobre e dicembre 2022.
Per la partecipazione si potranno presentare brani scelti in un repertorio compreso dal 1945 ad oggi, con composizioni di autori italiani e stranieri edite o inedite.

ENGLISH VERSION